TRADUZIONE

27 luglio 2011

cento per cento......o quasi

ciao ragazze e ragazzi ( ho saputo che anche esponenti del gentil sesso ci seguono, ciao Ely !!! )
siamo a Kazan, ovviamente in Russia.

Ieri abbiamo superato Mosca e, devo dire che farlo alle ore 18.00 del pomeriggio....non e' proprio stata una gran genialata.... Ne siamo usciti con gli occhi pieni di immagini suggestive, ma devastati dal traffico di una metropoli intenta a muoversi veso casa. Ad ogni modo, fantastico tutto.
La pioggia dei giorni scorsi, ha lasciato spazio ad un caldo torrido. oggi ho visto comparire 42 gradi sul display di Dina2, la nostra compagna d'avventura.
Non riusciamo a tenere grandi medie chilometriche, oggi solo 780 km, viaggiando quasi ininterrottamente per 12 ore. Le strade sono la prima causa, e dire che una volta mi ero lamentato di quelle Polacche.... La grande presenza di camion credo sia la seconda. Code interminabili si formano in corrispondenza delle zone dove l'asfalto segnato dai continui passaggi forma binari profondi anche 30 cm. Le buche cominciano ad essere sempre piu' presenti, ed occorre tenersi lontano dal mezzo che ti precede onde evitare di entrarci dentro.
Credo sia proprio una buca, o comunque un gesto non naturale, sta di fatto che da ieri non riesco ad utilizzare il braccio sinistro. E' bloccato all'altezza della spalla, forse uno strappo, comunque sia mi impedisce persino di togliermi i calzini. Gisella in questo mi aiuta, e per chi come noi viaggia, immaginate cosa volgia dire la sera togliere i calzini ad un altro.......che mi ami davvero ?
Nessun problema ! Chi ha mai detto che il braccio sinistro serve per guidare una moto ?? Una volta salito, ed appoggiato il palmo della mano sulla manopola, assumta la famosa posizione del "feto motociclista" ovvero gambe leggermente reclinate e braccia semidistese.........fino a quando questa posizione sara' per me un piacere, si andra' in moto ! e siccome per i miei 100 anni voglio tornare a Capo Nord ( anche se ad oggi sarebbe la terza volta ) figuriamoci se mi blocco per un braccino che non ne vuole sapere di muoversi !!!
Domani si riparte, non credo riusciremo a raggiungere Ekaterinburg ( che ovviamente si scrivera' in chissa' quale altro modo, ma permettetemi l'ignoranza ) ci sono oltre 1400 km e con le strade come quelle viste oggi sara' impossibile. Poco male, ci arrivere dopodomani !
A tutti quelli che ci seguono, vorremmo dire grazie di cuore. E' bello, davvero bello aprire la posta e trovare un vostro pensiero. A chi mi chiede dei permessi della Mongolia, rispondo....tutto ok. A chi mi dice fateci sognare dico.....sappi che ogni metro percorso, e' un pezzo di sogno che si avvera per tutti.
Di questo dico grazie, ma non lo dico ogni secondo, lo dico ogni metro.....perche' sapete bene che in un secondo, a 130 km/h, di metri se ne percorrono diversi.....ed ognuno di questi, per noi che amiamo la vita, deve essere un grazie !!

Un abbraccio a tutti, a Ely ancora piu' forte.

Gianni e Gisella

..............e che il braccio sinistro si fotta........ne ho un altro !!!!

13 commenti:

  1. Ciao Gianni,Ciao Gisella...
    siete riusciti a commuovermi...beh,Una zavorrina innamorata segue ovunque il suo cavaliere in sella,sporchi,bagnati o dolenti...sono sicura che Gisella,mentre ti tira via i calzini,lo fa con quella luce negli occhi...vi trovo geniale..davvero..e mi ripeto ma mi fate sognare...Daniele vi abbraccia forte e x il mal di braccio,cerca di non sottovalutare...ne so qualcosa...ma niente ti fermerà Gianni!! un abbraccio forte a Gisella...l'amica degli animali(come me!!) baci a tutti due..in italia continua a piovere comunque...buona serata riposatevi e buon viaggio x domani...Sandrine e Daniele di Biella.

    RispondiElimina
  2. Che bello leggervi, che bello seguire quella bandierina di Spot e vedere ogni tanto dove siete .... "eccoli, sono arrivati qui .... ok, stanno procedendo ... guarda, hanno superato Mosca.... la bandierina non si muove, ok, data l'ora si saranno fermati per la sera .... ah no, si è spostata, si vede che hanno trovato da fermarsi un pò più distante, buonanotte viaggiatori".
    E' stato affascinante leggere il vostro libro ed è bello leggervi ora attraverso i vostri messaggi, sulla vostra moto già a grande distanza da qui, vi seguiamo sognando ad occhi aperti :-)

    Ciao! Mic

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazzi, siete grandissimi!!! Controllo il sito Spot più volte al giorno e virtualmente sto viaggiando con voi, anzi domani provo anche ad "azzoppare" la scrivania così riesco anche a simulare le buche :-) :-). Scherzi a parte continuate così!!! Per Gianni: del braccio "fottitene" tanto Dina2 sa benissimo cosa deve fare non è mica crucca ;-):-).

    Un Abbraccio Mario e Laura. Do svidaniya

    P.s.: Alessia (mia figlia), vi ringrazia per i dvd e vi manda anche lei un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Buona giornata, per voi sarà già pomeriggio e un mare di buche negli ammortizzatori. Spero che il braccio stia meglio, non sottovalutarlo, anche se sono fondamentalmente contrario ma a volte è necessario un antidolorifico, ma non sono io che devo dare suggerimenti. (anche il calzino della sera potrebbe funzionare). Il 23 scorso dalla Rep. Ceca è partito il Mongol Rally per cui troverete compagnia sulla strada.
    Lamps Carlo

    RispondiElimina
  5. L'immagine di voi 2 sulla moto, a mo' di feto motociclista, nel mezzo delle strade dissestate della Russia, è un po' fantozziana, ma immagino che tutto ciò che i vostri occhi stiano immagazzinando, riesca a farvi superare qualsiasi imprevisto.
    Forza Ragazzi!!!! ^_^
    Ale

    RispondiElimina
  6. Siete grandii!!!
    Ma papà cosa combini?? Mi sa che non hai più il fisico :-)...
    Povera Gi...costretta a toglierti i calzini...che grande prova d'amore...hihihhi
    Braccio a parte mi auguro che stiate bene...
    Vi abbraccio forte forte e mi mando un bacione dalla fredda provincia granda...
    Pazzesco in Russia 40 grandi e qui si sta appena bene con il maglioncino...chi lo avrebbe mai detto...
    Vi voglio bene!!! sono con voi, sempre!!

    RispondiElimina
  7. Caricate anche qualche foto!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gis, ciao Gianni, be a leggere in che condizioni deve guidare Gianni hai proprio ragione di dire che al Sangone ci sono solo mezzepippe.............ciao e buon viaggio. Silvano

    RispondiElimina
  9. Ciao Gisella e Gianni,
    come lo scorso anno vi sto giornalmente, (anzi ora per ora) seguendo. E come lo scorso anno, con un pò di invidia e di apprensione (tutte le volte che ad orari non notturni vi vedo fermi, spero sempre sia dovuto a necessità di pilota e passeggera ma non della moto). Spero davvero che tutto vada, almeno, come lo scorso anno.
    Ci sentiremo spesso sul blog. Per ora, da uno come me che per tanti anni è stato "Scout", un augurio che mi è sempre stato caro e che ho fatto diventare un pò il mio "motto": BUONA STRADA. Antonio (quello della Piaggio)

    RispondiElimina
  10. Ciao Gisella e ciao Gianni,
    avevo già postato un ringraziamento qualche giorno fa sul messaggio del 25 ma mi sa che ho fatto stupidaggine con il PC, perchè ho visto che non è arrivato. Poco male. Ci riprovo ora.
    Spero veramente che il tuo braccio non ti faccia impazzire. Non oso pensare cosa voglia dire questo per un motociclista. Vi sto seguendo da quando avete lasciato Berlino. Man mano che andate ad Est il viaggio si fa da tregenda greca. Vedete solo di ritornare. Abbiamo bisogno di Voi qui in Italia.
    Salutatemi Kazan. Dovrei andarci a Settembre. Voi ci siete andati in moto, io dovrei arrivarci con un Tupolev tutto scassato. Non so cosa è meglio. Forse arrivarci in moto, anche se con un braccio a mezzo servizio.
    Spero che le buche non aumentino e che Gisella continui ad avere la pazienza del "santo" che tutti le riconoscono (sopportare Gianni non è una cosa semplice!!!!)
    Un abbraccio forte da un apersona che ha ancora negli occhi la partenza per l'Alaska dell'anno scorso.
    Rinaldo

    RispondiElimina
  11. ola' vedo che il viaggio si fa interessante,ovviamente mi spiace Gianni che devi viaggiare in condizioni non ottimali ,ma sei un duro e quando i duri cominciano sono c.....capperi per tutti ,se mi posso permettere ti lancio un rimedio della nonna ,,,trovare uovo dividere il rosso dal bianco montare il bianco spalmare sul braccio ed fatta sarai come nuovo ......buon viaggio happy e manu

    RispondiElimina
  12. ciao gisi sei grande mi raccomando non sfranciaretroppo ti seguc con la mente ti abbraccio sono maria del sangone

    RispondiElimina
  13. Silvi , hai ragione ! al Sangone questo sarebbe stato un infortunio di 40 giorni con a seguire 2 mesi di mutua e invalidita' permanente ..
    un saluto a tutti !!! Gis

    RispondiElimina