Ulan Bator, oggi giornata di riposo........o meglio, cambio gomme, cambio olio, candele, regolato punterie, cambiato pastiglie dei freni, fatto il bucato, fatto spesa e..........fiuuuu......fortuna che si riparte, siamo esausti !!
Arrivati ieri nel pomeriggio in citta, giusto per darvi un'idea, di peggio personalmente ho visto solo Lima....lascio a voi ogni considerazione. Un anello infernale !!
Abbiamo soggiornato in una guest house gestita da una coppia, lei austriaca, lui tedesco. Molto carina e sopratutto meta di tanti altri viaggiatori provenienti da tutte le parti del pianeta.
Oggi, come vi dicevo, giornata dedicata alla manutenzione della moto. Gisella ha avuto il compito più ostico. Recarsi al ricevimento merci per sdoganare le gomme che avevamo inviato dall'Italia.
E' stato bello vederla arrivare a bordo di un taxi, condotto da un Mongolo, con lei che litigava in Italiano e lui che rispondeva in Mongolo.
Ho aperto la porta posteriore, dove le gomme giacevano, ho preso il malloppo e lasciato Gisella alle prese con la discussione iniziata.......
Il tutto per via della esosa richiesta del taxista ( esosa.....................fatti i conti erano poi qualche euro in più del dovuto, ma visto che l'economo della famiglia non sono io.....taccio )
Domani si riparte, direzione ovest, direzione casa. Prima però faremo visita a colui che in qualche modo ha ispirato questo viaggio, ovvero il temibile, famigerato Gengis Khan. Ad una quarantina di km dalla città infatti vi è un monumento a lui dedicato.
A seguire partiremo per quella che, da sempre riteniamo il vero viaggio, ovvero l'attraversamento della Mongolia in direzione Ovest. Tutto sterrato, e se il meteo ci regalerà ( come fatto oggi ) tanta acqua.....credo che sarà divertente...........molto divertente..........
Non so se sui blog si possono dire le parolacce.........ma almeno una permettetemela altrimenti non mi riescie il finale.....
Per arrivare sino quì, credo si debbano avere i coglioni ........
Per decidere di rifare la strada a ritroso..........credo che lo si debba essere !!
Non ho la più pallida idea di quando potremo nuovamente dare nostre notizie,
oh si, via traccia satellitare questo sempre, anzi, forse saprete meglio voi di noi dove ci troviamo.
In ogni modo,
un abbraccio a tutti, e non lasciatevi scappare la prossima tappa...........rientreremo in Russia ....FORSE......
Avvicinamnento a Ulan Bator
Dina 2 sotto i ferri....
Ingresso in Ulan Bator
Ciao ragazzi,complimenti per la meta raggiunta,i nostri soffi uniti spero vi abbiano dato un po' di spinta verso la Mongolia. Avete dormito in una yurta? E' incredibile quante se ne vedano dal satellite,praticamente ogni casa ne ha almeno una nel cortile o in giardino!
RispondiEliminaChissà se vi siete ricordati di indossare la maglietta Gallica arrivando a Ulan Bator,è un rito propiziatorio per una buona strada verso casa....
Vi abbraccio forte
Ricu
Carissmi, personalmente penso che per arrivare a raggiungere un qualunque traguardo, più che i cog....i, bisogna essere decisamente determinati a raggiungerlo. Questa vostra determinazione a me è parsa di avvertirla quando avete avuto il coraggio di fermarvi e tornare indietro a pochi km dal vostro obiettivo, nel vaggio dalla Alaska alla Terra del Fuoco. Oggi quella sensazione è più forte che mai ed è anzi una certezza, così come sono certo che vi rendiate conto che tutto questo è altamente contagioso... per fortuna!!!
RispondiEliminaBuone strade.
Continueremo a seguirvi...Meno male che c'è Gisella perchè se Papà si orienta come fa in Torino siamo rovinati!!
RispondiEliminavi voglio bene, vi abbraccio forte
ely
Caro Gianni,
RispondiEliminasento un pò di sconforto nelle tue parole..NON MOLLARE!!! ricordati i km sotto la pioggia,il tuo braccio dolente,la notte sulla sella della moto.km di sterrato e di camion...siete arrivati dove il sogno vi portava...quindi mi raccomando:FORZA!!! non mollare il tuo umorismo malgrado la fatica come hai sempre fatto...un abbraccio a Gisella...
Sandrine.
Ciao Gianni e Gisella,sono Daniele... un consiglio di uno come te?? contempli la tua Stelvio dopo averla rimessa in piedi,accendi un sigaro e guardala in silenzio...poi guardati attorno,e sappi dove sei arrivato...questa è una delle più fantastiche avventure della vita...A presto e vi stiamo vicini...Daniele.
Sandrine e Daniele di Biella.
ai nostri amici Galli Cisalpini. Ogni promessa è debito ! da oggi, sino a quando non sarò uscito dalla Mongolia, avrò indosso la vostra mitica maglietta. Quando ci rivedremo, la metteremo all'asta, ed il ricavato lo invieremo ai bambini Mongoli. Chi l'a riceverà però......dovrà sapere che non sarà proprio pulita come quando l'ho ricevuta, perchè ho intenzione di consegnarvela "nature" ....!! grazie amici.
RispondiEliminaPer Daniele e Sandrine, sconfortato ?? No Sandrine, sono a 1000 !!!!! non vedo l'ora sia domani per ripartire, e questa volta, davvero, verso un luogo che la natura ha mantenuto intonso, o forse l'uomo, non è ancora riuscito a rovinare !!!
100 % RAGAZZI, SEMPRE !!!!!!
Un bacio, la tenda ci aspetta. ( che bello il ticchettio della pioggia sul telo..... )
Ciao ragazzi! Siamo Sara e Stefano (Avl), vi seguiamo sempre nella vostra avventura...complimenti e non mollate!! Vi immaginiamo in una yurta con il ticchettio della pioggia...fantastico!! Un abbraccio!! The Giacks brothers!!
RispondiEliminaCarissimi Gianni e Gisella...
RispondiEliminasono le 10.28 in Italia e qui,tanto x non cambiare,piove e c'è...la nebbia!!! che tristezza..allora cosa fare x portare un raggio di sole a questa giornata? voi!!! abbiamo visto il satellite...state lasciando la mongolia?
Buona strada ragazzi e ricordateVi...Fateci sognare!!! vi abbracciamo forte...
Sandrine e Daniele.
Ciao!
RispondiEliminaDa quando siete ripartiti da Ulan Baatar vi stiamo seguendo molto piu' attentamente...soprattutto nei bei posti dove pernottate, ci fate avere la lista degli alberghi visitati? Dovrebbe essere terribilmente interessanti e comodi; ma le tariffe come sono??
A parte gli scherzi speriamo che abbiate una (buona) tenda...
Buon proseguimento.
The Giacks Brothers (S&S)
Ragazzi.... da guzzista chiuso nel mio ufficio vi seguo e bonariamente vi invidio.
RispondiEliminaBuon viaggio.
Carissimi...
RispondiEliminaOggi vi vediamo attraversando strade deserte,senza abitazioni...almeno,così sembra...
Domani partiamo noi...moto carica..e una parte di sogno,la vivremo anche noi...non importa x dove,ma basta andare...non vedo l'ora si mettermi il casco e dire a Daniele io stavolta:"OK,PUOI ANDARE!"...far parte del quadro...
l'unica cosa negativa è...come farò senza "spiare" dove siete?? non potremmo salutarvi x alcuni giorni,ma sapete che Vi penseremmo ogni giorno...e da seduti in sella,sarà come viaggiare insieme a voi..
A presto Ragazzi...
un abbraccio fortissimo...
Sandrine e Daniele! (Gianni: mi fa ridere la scena appena vista dalla finestra...Daniele in piedi,con lo sguardo perso su ogni particolare della sua moto appena "visitata dal dottor Daniele" e ormai pronta x la partenza..lui,silenzioso,pensieroso,e con un toscano in bocca...occhi che si stringono,si aprono grande,evidentemente,sta "studiando" qualcosa..oppure sogna soltanto...ma tu caro Gianni,ne sai qualcosa..non sarà mica il sigaro a fare venire così tanta passione??? ahahah!!!)
Bacioni. Sandrine.
Forza ragazzi che la Mongolia è quasi finita! Buon proseguimento...
RispondiEliminaThe Giacks Brothers
Ciao Gisella e Gianni,
RispondiEliminasono felicissimo di leggervi contenti ed al giro di boa del vostro viaggio, vi leggo oggi per la prima volta da Leiden,in Olanda, dove fortuitamente mi trovo a pedalare in un giorno senza pioggia e senza vento.
Mi fa un certo effetto (positivissimo, sia chiaro!) potervi scrivere il mio in bocca al lupo ed i miei incoraggiamenti per la seconda metà di viaggio da questa mia avventura parallela..
Vi auguro con tutto il cuore, e con tutta la testa di cui c'è bisogno in un viaggio con la V maiuscola, di arrivare a casa felici di essere rientrati, e con già in corpo la voglia di ripartire.
buona strada.
michelangelo